
Engitel SpA
- Via Zarotto, 6 - 20124 Milano
Il Team Tecnico Scientifico
Il team tecnico scientifico è composto da personale altamente qualificato nelle tematiche inerenti il progetto proposto, le cui competenze sono in parti sinergiche ed in parte complementari , come emerge dai profili riportati nei cv.
La condivisione dei dati spinge il progetto verso una dimensione sociale che offre possibilità legate alla raccomandazione e all’evoluzione dei sistemi intelligenti. Strategie di interazione e data analytics vanno a fondersi con aspetti più strettamente tecnici quali cicli di lavaggio di una lavatrice o elettronica per il loro settaggio.
Il progetto pertanto si giocherà sulla collaborazioni di cinque expertise complementari:
- Social network e database
- Interfacce web e user experience
- Algoritmi cognitivi per l’apprendimento
- Networking e supporti elettronici
- Integrazione di sistemi
- Stesura business plan ed exploitation
Le medesime sono così ripartite tra i partners:
- Social Things: networking e supporti elettronici, algoritmi cognitivi, integrazione di sistemi, bsiness plan e exploitation
- Engitel: interfacce web e user experience, integrazione di sistemi, sviluppo app e web
- UNIMI: Social network e database, interfacce web e user experience.
Ognuno dei partners metterà in campo sia risorse di esperienza che traccino la strada, che giovani ricercatori che impersonino appieno il thread di Internet delle Cose di cui questo progetto è una realizzazione. Il tutto per realizzare un network socio-tecnologico pienamente radicato nel campo applicativo cui sovraintende, che si avvalga tanto delle competenze accademiche fornite da UNIMI e dallo staff scientifico di Social Things, che delle metodologie e buone pratiche acquisite da Engitel a Social Things.